L’ozonizzatore domestico sanifica e igienizza i capi in lavatrice, trasformando l’acqua di rete in un potente detergente, grazie all’ozono.
Pochi sanno quanto l’ozono sia importante, nelle giuste quantità. Non solo per vivere bene negli ambienti chiusi, ma anche per igienizzare abiti e tessuti .
L’ozonizzatore domestico Igenial risponde proprio queste esigenze, nel pieno rispetto dell’ambiente circostante.
Cos’è l’ozono e la sua funzione
L’ozono in natura è un gas naturale, a bassa intensità e incolore, formato da molecole composte da tre atomi di ossigeno.
L’ozonizzatore spezza le molecole di ossigeno, creando tanti atomi di ossigeno che vanno poi a formare l’ozono O3.
L’ozono prodotto ha un potere sanificante e igienizzante, tanto da essere sempre più utilizzato non solo nelle case, ma anche in locali dove il contatto col pubblico è costante.
L’ozonizzatore domestico per lavatrici
Igenial è un ozonizzatore domestico a basso impatto ambientale, che regala ogni giorno un bucato fresco, pulito e igienizzato.
Non serve rompere pareti per installarlo, in quanto basta allacciarlo al circuito di lavaggio della lavatrice.
Il sistema di funzionamento dell’ozonizzatore domestico Igenial è semplicissimo.
Trasforma l’acqua in ozono, grazie al quale i panni lavati in lavatrice risultano morbidi e privi di cattivi odori, grazie alla riduzione dell’elettricità statica.
A differenza dei detersivi chimici presenti in commercio, l’acqua ozonizzata è assolutamente sicura e molto efficace.
Igienizzare i capi con l’ozonizzatore Igenial
L’ozonizzatore domestico per lavatrice Igenial igienizza i panni eliminando a ogni singolo lavaggio i batteri e cattivi odori.
L’acqua con ozono, penetrando a fondo nelle fibre dei tessuti, agisce anche sulle macchie con un effetto sbiancante e brillantante sui colori.
Non bisogna sottovalutare questo aspetto, sopratutto se in famiglia ci sono bambini, soggetti allergici oppure sofferenti di dermatiti da contatto o eczemi. In molti casi queste patologie sono scatenate dai residui di detergenti, utilizzati nel lavaggio.
Tra gli altri vantaggi dell’ozonizzatore domestico per lavatrici Igenial si citano anche:
- Riduzione di detersivi: anche per quanto riguarda l’acqua calda in quanto la lavatrice, laverà con acqua fredda ozonizzata;
- Lavaggi più veloci: basta infatti un ciclo di soli 30 minuti, senza dover dividere i capi colorati da quelli bianchi;
- Adattabilità a ogni modello di lavatrice: anche il più vecchio, diventa così un elettrodomestico all’avanguardia e dalle prestazioni eccellenti.
Un elettrodomestico dall’efficacia riconosciuta
Il potere sanificante e disinfettante dell’ozonizzatore domestico, è stato anche riconosciuto dal Ministero per la Salute. In un protocollo del luglio 1996, il Ministero definisce l’ozono come un presidio naturale e utile alla sterilizzazione degli ambienti e dei tessuti.
Assolutamente ecologico, in quanto è possibile eliminare detergenti e prodotti chimici, che spesso invece di pulire inquinano ancora di più.
Gli ozonizzatori domestici per lavatrici Igenial, sono la soluzione migliore per tutti coloro che desiderano lavare e igienizzare i capi senza detersivi inquinanti.