La casa ecosostenibile con Ecotriveneto, le tecnologie che non devono mancare

Molte persone si chiedono come si può rendere una casa ecosostenibile. In realtà non servono profondi cambiamenti, perché esistono tante soluzioni efficaci grazie alle quali è possbile ottenere un risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente.

Cos’è una casa ecosostenibile?

Oggi si parla molto di basso impatto ambientale e di efficienza energetica, anche fra le mura domestiche.

 

Questi temi sono molto importanti perché ci consentono di migliorare il comfort abitativo, quindi di vivere meglio rispettando al contempo l’ambiente.

 

Ma quando si può considerare una casa ecosostenibile?

 

In linea generale è bene sapere che un’abitazione eco-friendly non impiega soltanto energia green, ovvero  sono costruite con la bioedilizia, l’arredamento è realizzato con materiale naturale e viene favorita l’efficienza energetica, ridendo i consumi.

 

A tal riguardo Ecotriveneto si rivela il partner ideale per evitare inutili sprechi, al fine di risparmiare in modo significativo nel breve e lungo periodo.

 

Come rendere la casa ecosostenibile

Quando si affrontano argomenti come il riscaldamento globale oppure l’inquinamento si pensa che c’è davvero poco da fare per contrastare queste problematiche. In realtà con piccoli e semplici gesti è possibile attuare un radicale cambiamento, quindi una casa ecosostenibile. Basta infatti adottare moderne tecnologie grazie alle quali aumentare la classe energetica del proprio immobile.

 

Si può iniziare azzerando il costo energetico dell’abitazione al fine di renderla completamente indipendente.

 

Con un impianto fotovoltaico, sicuro e progettato per garantire durevolezza, si contribuisce davvero alla sostenibilità. Del resto l’energia solare si rivela una fonte rinnovabile e pulita che riduce le emissioni di gas a effetto serra, che sono fra le principali responsabili dei cambiamenti climatici.

 

Altre fonti di tecnologie efficienti e che riscuotono un crescente successo sono le pompe di calore, utili per il raffrescamento, il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, con tutta una serie di vantaggi ambientali ed economici.

 

Vediamo alcuni prodotti di Ecotriveneto che possono rendere la tua casa ecosostenibile.

utilizzare materiale di qualità per i tuoi arredi

Purificatore acqua domestico

Grazie a questo dispositivo sarà possibile avere all’interno della propria casa un’ acqua leggera e fresca sempre , con un sapore gradevole ma soprattutto contraddistinta da valori ottimali, quindi indicata per tutti gli usi, dal cucinare al bere.

 

Il purificatore domestico, che si adatta a qualsiasi cucina, e si collega al rubinetto, non è affatto ingombrante e permette di non dover più ricorrere alle bottiglie di plastica, con evidenti aspetti positivi per l’ambiente.

 

Ne esistono differenti impianti in base al componente della famiglia e al tipo di acqua che si preferisce, optando per un acqua naturale a temperatura ambiente e fresca oppure un’acqua gassata.

 

Basta un purificatore per ridurre le eventuali sostanze indesiderate, che non sono percepibili ad occhio nudo oppure al palato, ma che alterano significativamente la qualità dell’acqua.

 

Ozonizzatore domestico

Coloro che installano un ozonizzatore domestico alla lavatrice, possono trasformare l’acqua del lavaggio in un efficace detergente, ottenendo capi freschi, senza cattivi odori e igienizzati a fondo.

 

L’ozono, infatti, presente al suo interno, riesce a ridurre i tempi di lavaggio evitando l’uso di detersivi e ammorbidenti molto inquinanti.

 

Questa soluzione innovativa e completamente naturale è rispettosa della natura e riduce i consumi.

Addolcitore domestico

L’addolcitore rappresenta una valida scelta per aumentare le prestazioni e la vita degli elettrodomestici presenti in casa, in quanto consente di avere un’acqua del tutto priva di calcare.

 

I modelli di addolcitori disponibili sul mercato sono diversi , esistono, infatti, versioni dal design compatto per piccoli appartamenti, quelle per famiglie composte da tre o quattro persone, nonché adatte per nuclei più numerosi.

 

L’impianto viene collegato direttamente a monte dell’impianto idrico.

 

la casa ecologica con ecotrivento

Casa ecosostenibile: aspetti conclusivi

Alla luce di quanto spiegato Ecotriveneto è formata da differenti realtà che, sebbene complementari fra loro, si pongono comunque la stessa finalità, cioè offrire alle famiglie prodotti di alta qualità, grazie ai quali migliorare la la vita e rendere la casa ecosostenibile.

 

Per conoscere i dispositivi che possano fare al proprio caso e in linea con le specifiche necessità non resta che compilare l’apposito form con tutti i dati richiesti, in modo da ricevere informazioni più dettagliate.