L'acqua ozonizzata non lascia aloni

Igienizzare casa grazie all’acqua Ozonizzata e senza detersivi

Igienizzare casa non è mai stato così semplice. Grazie all’acqua ozonizzata è possibile occuparsi delle pulizie di casa in modo pratico, veloce ed economico.

 

Questo speciale sistema di sanificazione naturale permette infatti di trasformare la normale acqua usata per il lavaggio casalingo in un detergente igienizzante, nel pieno rispetto dell’ambiente.

 

Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono i vantaggi nell’impiegare acqua ozonizzata per pulire casa.

 

L’ozono: elemento naturale per l’igiene di casa

L’ozono non è altro che una comune molecola presente in natura e composta da tre atomi di ossigeno.

 

Il ricco potere ossidante di tale sostanza la rende un vero e proprio disinfettante naturale, grazie alle sue straordinarie qualità sanificanti e rinfrescanti.

 

Oltre alla comprovata utilità l’ozono è un prodotto totalmente ecologico, privo cioè di qualsiasi componente di derivazione chimica.

 

L’impatto ambientale zero rende tale elemento naturale l’alleato perfetto in numerosi campi della sanificazione industriale e domestica. Inoltre l’assenza di elementi chimici evita il rischio di rovinare superfici o danneggiare oggetti, donando la possibilità di igienizzare casa senza preoccupazioni.

 

I vantaggi di pulire casa rispettando l’ambiente

Scegliere l’acqua ozonizzata significa avere a cuore l’ambiente, ma anche desiderare efficacia ed eccellenza nella pulizia domestica.

 

Sono diversi però i vantaggi che possiamo elencare parlando di questo innovativo sistema per igienizzare casa Ecco i principali:

 

  • Bucato pulito, igienizzato al 100% e sempre fresco. Totale eliminazione di batteri, virus, funghi e spore, venute accidentalmente a contatto con gli indumenti.
  • Drastica riduzione di elementi chimici contenuti solitamente all’interno delle normali confezioni di detersivi e detergenti presenti oggi in commercio. Conseguente ridotta produzione di contenitori in plastica oggi difficilmente riciclabili.
  • Riduzione del rischio di irritazioni cutanee diffuse provocate dalla presenza di detergenti chimici molto aggressivi.
  • Risparmio economico consistente rispetto ai consueti costi di lavaggio. In termini economici si stima infatti una spesa annua ridotta di circa 600 euro tra acqua calda, costi energetici e detersivi.

Soluzione per la pulizia casalinga totalmente eco-sostenibile, e ad impatto ambientale zero.

 

Igienizzare pavimenti grazie all'ozono

 

Igienizzare casa senza inquinare, come?

Ma, quindi, come pulire casa con acqua arricchita di ozono?

 

Molte semplice, basterà riempire uno spruzzino con questo liquido per creare un prodotto ecologico con cui poter pulire vetri e pavimenti senza lasciare aloni.

 

Se si vuole arricchire l’acqua con oli essenziali per dare una profumazione a propria scelta ricordiamo di prestare attenzione a eventuali controindicazioni che gli stessi possono avere su determinati materiali e superfici.

 

L’ozono può essere utilizzato anche per pulire frutta e verdura. Infatti è un ottimo alleato nell’industria alimentare per una totale sanificazione dei vegetali.

 

Igienizzare casa in modo semplice e rapido: con Igenial è possibile

Eco Triveneto, che offre servizi volti a migliorare il rispetto per l’ambiente nella vita quotidiana e casalinga, è composto da diverse realtà, fra cui quella di Igenial.

 

Igenial trasforma l’acqua fredda in acqua ozonizzata, iniettando una quantità controllata di ozono, portando i vantaggi sopra citati.

 

Uno degli aspetti più importanti che offre Igenial a coloro che lo hanno scelto è la grande comodità di installazione, e la successiva facilità di utilizzo.

 

Questo strumento può agevolmente essere posizionato su qualsiasi lavatrice e la sua installazione avviene in tempi brevi e senza lavori di muratura.

 

Le ridotte dimensioni del supporto fisico ne garantiscono il posizionamento efficace. Alle ridotte esigenze in termini di spazio si abbina l’elevata compatibilità con qualsiasi marca e modello di lavatrice presente sul mercato.

 

Altrettanto semplici ed intuitive sono le procedure per cominciare ad utilizzare questo sistema di igienizzazione ad acqua ozonizzata. Il display centrale è ampio e intuitivo, così da rendere ancora più facile l’uso.

 

Sarà infine sufficiente un lavaggio di appena 30 minuti per ottenere capi perfettamente puliti, freschi e privi di odori cattivi. In più ogni operazione di pulizia e lavaggio potrà comodamente essere eseguita con acqua fredda.

 

Ulteriore aspetto di notevole riscontro è la facoltà di inserire nel cestello capi bianchi e colorati insieme. Se fino ad oggi era sempre necessario separare colorati e bianchi, per evitare fastidiosi passaggi di colore dagli uni agli altri, con Igenial tutti i capi potranno essere disposti in unico ciclo di lavaggio.

 

Potere igienizzante dell'acqua ozonizzata