acqua ozonizzata per la lavatrice

Acqua ozonizzata per i lavaggi in lavatrice

Ottenere vestiti puliti dai lavaggi in lavatrice non é sempre un fatto scontato, nonostante in commercio esistano prodotti di grande qualità.

 

Oggi è possibile migliorare ulteriormente il bucato approfittando dell’efficacia dell’acqua ozonizzata, una soluzione tanto semplice quanto straordinaria che permette il raggiungimento di molteplici obiettivi.

Che cos’è l’acqua ozonizzata e come si ottiene

Per acqua ozonizzata s’intende la normale acqua di rubinetto, addizionata dell’ozono. L’ozono è una sostanza naturale che presenta innumerevoli vantaggi, fra i quali la possibilità di eliminare l’ammorbidente e il detersivo.

 

Ottenere l’acqua ozonizzata è semplicissimo. Basta collegare alla lavatrice un ozonizzatore, un’apparecchiatura apposita che è facile da installare e compatibile con tutti i modelli in commercio.

 

I vantaggi dell’acqua arricchita di ozono

Utilizzare l’acqua ozonizzata comporta diversi vantaggi, che possono migliorare radicalmente la qualità del bucato e non solo:

  • l’ozono permette di eliminare l’ammorbidente, non rinunciando alla sofficità dei capi e ottenendo risultati migliori, senza inquinare l’ambiente;
  • l’acqua ozonizzata permette di eliminare il detersivo, in quanto essa consiste in un potente detergente, naturale al 100%;
  • l’azione dell’ozono è pari a quella di un disinfettante naturale, garantendo vestiti puliti, nonché l’eliminazione dei batteri presenti nelle fibre;
  • l’ozono permette di lavare in lavatrice anche in acqua fredda, un toccasana per i colori e per le tasche di tutti gli utenti;
  • la presenza di un ozonizzatore è utile in casa per numerose altre attività, fra le quali la pulizia delle superfici e il lavaggio degli alimenti.

Lavare in lavatrice con l’acqua ozonizzata

Ottenere un bucato soddisfacente, utilizzando l’acqua ozonizzata, è molto semplice. Comporta un minor dispendio di tempo e fatica, un vantaggio importante per qualsiasi famiglia.

 

L’installazione di un ozonizzatore domestico non comporta lavori di muratura. Si tratta di uno strumento di piccole dimensioni, posizionabile vicino alla lavatrice.

 

Una volta che la macchina è installata, è possibile lavare in lavatrice sfruttando l’efficienza dell’acqua addizionata di ozono.

 

All’avvio della macchina si può selezionare il programma rapido, la cui durata non supera i 30 minuti. Impostando la temperatura dell’acqua a 30 gradi, avremo la certezza di ottenere vestiti puliti, morbidi e piacevoli da indossare.

 

Con il sistema a ozonizzazione, si possono mischiare capi bianchi e colorati insieme.

 

L’acqua ozonizzata è davvero l’ultima frontiera per quanto riguarda i lavaggi in lavatrice. Questa soluzione risolve una lunga serie di problematiche, con un sistema naturale al 100%, semplice e diretto.

lavaggi ecologici con acqua ozonizzata

L’acqua ozonizzata è anche una scelta “green

Il bianco più bianco, i colori più vivaci e l’ineguagliabile morbidezza di un bucato ottenuto tramite l’impiego dell’acqua ozonizzata, sono solo alcuni dei risultati importanti che coinvolgono l’ambiente.

 

Il risparmio energetico dovuto all’utilizzo di programmi rapidi, con acqua fredda, è ben conosciuto. I lavaggi “a freddo” in lavatrice contribuiscono attivamente all’uso sapiente e razionato della corrente elettrica.

 

A quanto affermato si aggiunge la riduzione del versamento nelle acque di scarico di saponi e prodotti chimici, normalmente impiegati nei lavaggi tradizionali.

 

È corretto ricordare che l’inquinamento dell’acqua è un problema attuale, contro il quale si sta battendo l’intera umanità. Non c’è modo migliore di risolverlo, se non partendo dall’impegno di ogni singolo cittadino.

 

Igenial è l’ozonizzatore adeguato all’uso domestico, che garantisce a ogni utente i risultati menzionati.
Scoprilo il prima possibile, sul sito ufficiale di Ecotriveneto.