togliere il calcare con un addolcitore domestico

Togliere il calcare in modo definitivo

Togliere il calcare in maniera definitiva è possibile, senza ricorrere a rimedi chimici e a soluzioni possibilmente dannose per l’uomo e l’ambiente.

 

Con l’utilizzo di un addolcitore domestico è possibile ottenere notevoli vantaggi, non solo dal punto di vista energetico, ma anche per la salute.

 

Togliere il calcare con un addolcitore domestico

L’addolcitore d’acqua utilizzato in ambito domestico è un dispositivo che permette di eliminare il calcare dell’acqua.

 

Questo strumento è infatti in grado di abbassare la durezza carbonatica dell’acqua, migliorando così la qualità della vita nella propria abitazione.

 

L’acqua dura non danneggia solo gli elettrodomestici, ma rende il lavaggio più difficile.

 

Inoltre il calcare è responsabile di incrostazioni, aloni, macchie che si depositano sui lavandini, piatti, posate e bicchieri ecc.

 

l'addolcitore domestico toglie il calcare dalla fonte

 

Come eliminare il calcare in modo naturale

In commercio esistono molti detergenti a base chimica che eliminano il calcare, ma che non rispettano la natura.

Queste soluzioni riescono a togliere il calcare solo in maniera provvisoria perché non eliminano il problema alla fonte.

 

Un addolcitore domestico rende più leggera l’acqua, perché abbassa la sua durezza, liberandola dai sali di calcio e magnesio che formano il calcare.

 

L’addolcitore  in particolare, permette di:

  • Abbattere i costi per le riparazioni e le manutenzioni degli elettrodomestici;
  • Eliminare le macchie e gli aloni su rubinetti, stoviglie, box doccia ecc…;
  • Dire addio alle incrostazioni nelle tubature;
  • Risparmiare sulle bollette.

I vantaggi di dire basta al calcare

Installare un addolcitore domestico, vuol dire abbassare i consumi energetici e ridurre i costi in bolletta,nel breve e lungo termine, aumentando la capacità pulente degli elettrodomestici

 

Grazie a questo impianto, che risolve il problema del calcare incrostato nelle tubature, aumentano l’efficacia pulente di lavastoviglie e lavatrici, richiedendo così un minor impiego di detersivi.

 

Le stoviglie saranno brillanti e il bucato non sarà più opaco.

 

Installare un addolcitore domestico

L’installazione di un addolcitore per acqua domestico non richiede opere murarie invasive e nessuna modifica all’impianto.

 

Questo dispositivo viene collegato al sistema idrico domestico e l’operazione è molto semplice.

 

Una volta in funzione, l’addolcitore attiverà un processo di scambio, grazie al quale vengono rimossi gli ioni a carica positiva di calcio e magnesio.

 

Questo processo di scambio è completamente naturale e non richiede l’aggiunta di soluzioni chimiche e additivi che inquinano l’ambiente.

 

Quanto si risparmia con un addolcitore acqua?

Oltre a non danneggiare le serpentine e i rubinetti, l’acqua addolcita riesce ad abbassare i consumi di detergenti e detersivi, in quanto è possibile utilizzare cicli e programmi di lavaggio brevi.

 

L’addolcitore domestico riesce ad accrescere l’efficienza energetica anche degli impianti di riscaldamento solare, delle unità di aria condizionata, nonché di molti altri impianti basati sullo sfruttamento dell’acqua domestica.

 

Ecotriveneto ti aiuta a togliere il calcare

Sicuri, efficienti e certificati, gli addolcitori domestici distribuiti da Ecotriveneto restituiscono un’acqua libera dal calcare, aumentando la qualità della vita e rendendo l’appartamento funzionale ed efficiente.

 

Questi dispositivi, che sfruttano sistemi di funzionamento avanzati e all’avanguardia, sono pensati per rispondere con successo a esigenze diversificate per tutti i casalinghi.